Vi.Re.Dis. - Associazione Italiana Computer Game Therapy
ViReDis Blog

Novità

Festa della Luce 2018 12-13/19-20 maggio

Scrivi qui il tuo post.

Campagna natalizia di raccolta fondi

Eccoci finalmente con la campagna natalizia di raccolta fondi.

Alcuni nostri amici e sostenitori hanno lavorato e stanno tuttora lavorando alacremente per realizzare decorazioni natalizie e idee regalo, oggetti interamente realizzati a mano che non solo vi aiuteranno a risolvere l'annoso e annuale problema "E adesso cosa regalo?", ma che anche faranno del bene: tutto il ricavato, infatti, servirà per sostenere le attività della nostra associazione e per realizzare il progetto de "La Casa della Luce".

Potrete trovarci ai mercatini di Natale (vi terremo aggiornati su date e luoghi), richiederli via e-mail all'indirizzo info@progetto-viredis-onlus.org o acquistarli direttamente dal nostro sito alla pagina "Campagna natalizia" (www.progetto-viredis-onlus.org/Campagna-natalizia.html).

Vi lasciamo con qualche anticipazione...


Al via i laboratori di gruppo di Computer Game Therapy a Chignolo d'Isola

Sono iniziati i colloqui con i genitori per l'accesso ai laboratori di gruppo di Computer Game Therapy presso il centro polispecialistico Isola Medical di Chignolo d'Isola.

Dopo un primo colloquio con la famiglia, le persone diversamente abili saranno inserite in gruppi di terapia che si terranno il sabato pomeriggio e che avranno una durata di 45 minuti.

I colloqui si tengono il martedì, giovedì e sabato mattina e si possono prenotare ai numeri 392.8983647 o 347.7694412.

Vi ricordiamo che ai laboratori di Computer Game Therapy possono accedere bambini, adulti e anziani con qualunque tipo di patologia (fisica e/o psichica).

Per maggiori dettagli sulle modalità di accesso potete visitare il nostro sito a questa pagina:
http://www.progetto-viredis-onlus.org/Chignolo-d-Isola-Laboratori.html

Vi informiamo inoltre che venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 al centro Isola Medical di Chignolo d'isola, via Galilei 39/1, si terrà un incontro orientativo ed esplicativo per le famiglie e chiunque sia interessato alla metodologia e all'accesso ai laboratori.

Vi aspettiamo!

Nuova sede operativa a Chignolo d'Isola!!!

Cari amici...
 
come vi avevo anticipato, molte cose stanno accadendo in riferimento alle attività della nostra ONLUS.
 
Vi annuncio che nei giorni appena trascorsi siamo riusciti a stringere un accordo con il Centro Medico Polispecialistico "Isola Medical" di Chignolo d'Isola per ospitare la sede operativa della nostra Associazione.
 
Le Attività dei laboratori di Computer Game Therapy saranno aperte a tutti i disabili del territorio bergamasco e lombardo e si svolgeranno con laboratori di gruppo nei fine settimana a partire dal mese di settembre.
 
Abbiamo deciso di effettuare nei mesi di maggio e giugno un corso per volontari e genitori mirato all'approfondimento delle basi toriche della Computer Game Therapy e alla conoscenza di concetti legati alla "Intelligenza emotiva e sociale" quali motori dell'evoluzione umana.
 
Stiamo organizzando invece per il mese di settembre un corso di primo e di secondo livello per terapisti, abilitante alla pratica della Computer Game Therapy metodo Vi.Re.Dis: troverete a breve tutte le informazioni relative ai profili professionali e alle modalità di accesso ai corsi sulla pagina dedicata ai corsi di formazione del nostro sito. 
 
Non vediamo l'ora di accogliervi nella nostra nuova sede e di condividere insieme a voi un cammino gioioso di sostegno a chiunque desideri usufruire di questa metodologia terapeutica innovativa, dinamica che utilizza la tecnologia per far emergere le qualità strumentali, emotive e relazionali delle persone diversamente abili.
 
Vi terremo informati sulla data di inizio delle attività e sulle modalità di accesso alle terapie.
 
E ricordate...come ci piace sempre dire... "CHI NON GIOCA E' UN SALAME"!!!
 
Antonio Consorti
Presidente e fondatore Associazione Vi.Re.Dis.ONLUS.
 
Sostenete le nostre attività destinando il 5x1000 alla nostra associazione
Codice fiscale: 95188420160 
oppure facendo una donazione utilizzando il seguente IBAN : IT 51 I 05428 53640 000000002227
 

si riparte!!!

cari amici...
dopo alcuni mesi di pausa eccomi a voi per annunciarvi con grande gioia che la nostra Associazione ha ottenuto il riconoscimento dello stato di ONLUS!
questo ci riempie di gioia e ci spinge a fare sempre meglio!
ci sono molte cose che bollono in pentolama sono lieto di annunciarvi che il 29-30 settembre 2012 a vanzaghello si terrà la seconda edizione delle Giornate nazionali della Computer Game Therapy e quest'anno si terrà nella giornata di sabato la prima edizione delle Wiiadi, aperte ai disabili di tutta Italia...le prime olimpiadi virtuali che vedranno i partecipanti sfidarsi in varie discipline con Nintendo Wii e Microsoft XBox 360 Kinect...ne vedremo delle belle!!!
a giorni vi daremo informazioni dettagliate ull'iscrizione e sulle due giornate...
condividete le informazioni sulle vostre bacheche così da dare la possibilità di partecipare a più persone possibili!
grazie per il vostro sostegno e per la determinazione che ci date, abbiamo molto da realizzare e c'è bisogno di mani e di cuori generosi per aiutare chi ha bisogno di ritrovare serenità.

il presidente dell'Associazione.
Antonio Consorti.



RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

Parte il conto alla rovescia per RockAbile 2018
riaprono i Laboratori di Computer Game Therapy
KINEWIIADI 2018
Festa della Luce 2018 12-13/19-20 maggio
la settembrina 2016!

Categorie

Attività della Onlus
Eventi
Novità
segnalazione articoli on-line
powered by

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint