LE EMOZIONI CHE AIUTANO A CRESCERE - CORSO GRATUITO PER GENITORI E VOLONTARI

Ieri, presso la sede di Chignolo d'Isola, si è svolto il primo appuntamento del corso gratuito per genitori e volontari "LE EMOZIONI CHE AIUTANO A CRESCERE".

Abbiamo parlato delle 4 regole auree della Vita: Accogliere, Comprendere, Consolare, Costruire.

Accogliere l'altro in ogni sua forma, senza lasciarci influenzare da essa, Comprendere la sua vera essenza, ciò che di universalmente unico porta dentro di sé, Consolarlo per le sue fatiche, per i suoi dolori e infine Costruire non per lui ma insieme a lui il suo "dover essere", una nuova Vita che inevitabilmente influenza e arricchisce anche la nostra.

Vorremmo ringraziare il Centro Isola Medical che ci ospita, tutti i volontari, i genitori e gli amici che hanno partecipato e che rivedremo per il secondo appuntamento di mercoledì 8 maggio alle ore 20.30.

Aspettiamo anche voi, numerosi, per parlare di "Amigdala e dintorni" e raccontare in modo semplice e privo di "medichese" di questa ghiandola del cervello che regola le emozioni umane.

Cominceremo così ad entrare con voi in modo più profondo nel mondo delle emozioni, che sono motore dell'evoluzione umana.

Per informazioni sul corso e sulle date successive potete visitare il sito a questa pagina.

0 commenti a LE EMOZIONI CHE AIUTANO A CRESCERE - CORSO GRATUITO PER GENITORI E VOLONTARI: