Vi.Re.Dis. - Associazione Italiana Computer Game Therapy
ViReDis Blog

e' tempo di ringraziamenti...

cari amici...

Ce l'abbiamo fatta!!!

Ieri in quel di Vanzaghello si è  svolta la "Prima Giornata Nazionale della Computer Game Therapy" che ha visto l'affluenza di numerosissime persone per la conferenza mattutina sullo " Stato dell'Arte della Computer Game Therapy", ma ancor di più ai laboratori pomeridiani allestiti nel paese, dove i partecipanti hanno giocato con i disabili, si sono confrontati con gli operatori convenuti da tutta Italia e  soprattutto hanno mollato i freni del divertimento!

La conferenza mattutina è stata affollatissima, la sala era gremita di persone ed è stato davvero commuevente ascoltare il cammino di riscoperta della propria persona effettuato dagli operatori e dai disabili attraverso il gioco condiviso dei laboratori, sentire dalle parole di Cristian ( uno dei ragazzi della "banda" di Vanzaghello") quanto il gioco e la relazione con i compagni siano stati importanti per farlo sentire vivo e "unico"... ci ha dato una grande lezione di vita che ci ha toccato nel profondo del cuore...

E' tempo di ringraziamenti!

intendo porgere i miei più sentiti ringraziamenti (questa sera in modo sommario, ma domani con un elenco dettagliato) a tutte quelle persone che con immensa generosità, passione e disponibilità hanno reso possibile la realizzazione di questo evento: i volontari, i ragazzi disabili e le loro famiglie,  gli Sponsor tutti, le associazioni, l'Amministrazione comunale di Vanzaghello, tutti coloro che hanno condiviso sulla rete il link della nostra iniziativa,  Radio Montecarlo , i giornali presenti, tutti coloro che sfidando la nebbia hanno partecipato alla nostra giornata e coloro che non presenti fisicamente ci hanno sostenuto con lo spirito e il loro affetto!

Dal profondo del cuore a tutti voi GRAZIE!!!

Ora il nostro impegno si concentra sulle attività prossime di cui vi daremo pronta notizia sulla nostra pagina e alle quali speriamo di avervi numerosi e generosi.
Come sapete il nostro primo obiettivo è l'apertura a Bergamo di una sede per la nostra ONLUS, nella quale accogliere bambini, adulti e anziani per cicli di terapie con la Computer game Therapy gratuiti.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno per rendere la vita di persone disabili più dignitosa e serena poichè crediamo che il miglior modo per realizzare la nostra felicità sia realizzare con amore e determinazione la felicità di chi ci è accanto!

a presto!

Antonio Consorti
Presidente Vi.Re.Dis.ONLUS

0 commenti a e' tempo di ringraziamenti...:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
RSS Segui Diventa fan

Articoli recenti

la settembrina 2016!
festa della luce 2016
Cena di beneficenza per la nostra associazione
Campagna natalizia di raccolta fondi
Le emozioni che aiutano a crescere - nuova serie di incontri

Categorie

Eventi
Novità
segnalazione articoli on-line
powered by

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint