Vi.Re.Dis. - Associazione Italiana Computer Game Therapy


Domenica 29 settembre 2013 ore 9.30 - 18.00Kinewiiadi 20132a edizione

Oratorio di Calcinate - BG - piazza della Chiesa

Kinewiiadi Olimpiadi disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis
  Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso l'oratorio di Calcinate, si svolgerà la 2a edizione delle Kinewiiadi, le "Olimpiadi" giocate da bambini, adulti e anziani diversamente abili con le piattaforme Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360 kinect.
   
   Il nostro è un percorso fatto di tanti piccoli passi, di condivisione di molteplici emozioni con i compagni di gioco, che diventano promotori della crescita l'uno dell'altro, sostenendosi nelle difficoltà o gioendo dei loro e degli altrui successi, accompagnati dall'umanità e dall'esperienza degli operatori. 

   Nella scorsa edizione, i partecipanti, che mai si erano incontrati e scontrati, non solo hanno contagiato con il loro entusiasmo coloro che sono venuti ad assistere e a tifare, ma hanno regalato una grande lezione di “fair play” e di competizione sana, riempiendo il cuore e l’anima di ogni spettatore.

  Le fasi eliminatorie delle Kinewiiadi si disputeranno la mattina utilizzando la consolle Nintendo Wii e nello specifico 8 discipline sportive di Wii Sports e Wii Sports Resort. Tutte le sfide saranno tra 2 giocatori e ad eliminazione diretta.

  Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante potrà scegliere due discipline tra Bowling – 100 birilii, Chanbara – spadalesta, Ping pong – uno contro uno, Frisbee - frisbee dog, Ciclismo – sfida a pedali, Basket, Tennis, Pugliato.

  Sarà facoltà dell’organizzazione scegliere la disciplina effettiva di gioco sulla base delle iscrizioni ricevute, delle necessità organizzative e delle attitudini del giocatore. Ogni sessione eliminatoria avrà un massimo di 16 partecipanti per ogni disciplina.

  Nel pomeriggio, dopo le semifinali, i vincitori di ogni disciplina Nintendo Wii parteciperanno alla finale e si sfideranno con la consolle Microsoft XBox kinect. Il vincitore otterrà il titolo di Campione della II edizione delle Kinewiiadi e acquisirà il diritto a partecipare come testa di serie alla III edizione.

  Andrea, il vincitore della prima edizione parteciperà di diritto alla finale di quest'anno.
 
Kinewiiadi disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis onlus  
   Per il pranzo, il comune di Calcinate ha messo gratuitamente a disposizione dell'associazione l'area fiere, dove sarà possibile pranzare a un prezzo modico.
  
   Sarà comunque possibile anche pranzare al sacco all'ultimo piano dell'oratorio e approfittare della presenza del bar della struttura.

   Sempre all'area fiere, la sera, dalle ore 19.00, sarà possibile cenare, mangiare una pizza, bere, ballare e godere del concerto gratuito di musica pop, rock, blues, jazz e dance che è stato organizzato per concludere le due giornate di eventi festeggiando tutti insieme (vai alla pagina del concerto).

   Per consentire una migliore organizzazione della giornata, vi preghiamo di effettuare l'iscrizione entro una settimana dalla manifestazione, ma sarà comunque possibile iscriversi anche nella settimana che precede l'evento o direttamente il 29 settembre entro le ore 9.00.


Clicca  sul simbolo e compila il modulo per partecipare

Clicca sul simbolo e visualizza la pagina con gli sponsor e i patrocinatori dell'evento, i nostri partner e gli alberghi convenzionati (potrai essere reindirizzato al loro sito ufficiale)

Clicca sul simbolo e scarica l'elenco degli alberghi convenzionati con l'evento completo delle tariffe speciali


  


Come raggiungerci: Autostrada A4 (da Milano dir. Venezia, da Brescia dir. Milano) uscita Seriate, direzione Cassinone, Cavernago, Calcinate







Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.