Vi.Re.Dis. - Associazione Italiana Computer Game Therapy
Sabato 29 settembre 2012 ore 9.30 - 19.30

Kinewiiadi
Oratorio di Calcinate - BG - via alla Chiesa
  Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso l’oratorio di Calcinate, si svolgerà la prima edizione delle Kinewiiadi, le “Olimpiadi” giocate da bambini, adulti e anziani diversamente abili con le piattaforme Nintendo Wii e Microsoft Xbox kinect.  Le fasi eliminatorie delle Kinewiiadi si disputeranno la mattina utilizzando la consolle Nintendo Wii e nello specifico 8 discipline sportive di Wii Sports e Wii Sports Resort. Tutte le sfide saranno tra 2 giocatori e ad eliminazione diretta.





  Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante potrà scegliere due discipline tra Bowling – 100 birilii, Chanbara – spadalesta, Ping pong – uno contro uno, Frisbee - frisbee dog, Ciclismo – sfida a pedali, Basket, Tennis, Pugliato.  Sarà facoltà dell’organizzazione scegliere la disciplina effettiva di gioco sulla base delle iscrizioni ricevute, delle necessità organizzative e delle attitudini del giocatore. Ogni sessione eliminatoria avrà un massimo di 16 partecipanti per ogni disciplina.



  Nel pomeriggio, dopo le semifinali, i vincitori di ogni disciplina Nintendo Wii parteciperanno alla finale e si sfideranno con la consolle Microsoft XBox kinect. Il vincitore otterrà il titolo di Campione della I edizione delle Kinewiiadi e acquisirà il diritto a partecipare come testa di serie alla II edizione.
















  Clicca qui e compila il modulo per partecipare












  L'Oratorio di Calcinate è una struttura recentemente ristrutturata, priva di barriere architettoniche e attrezzata per accogliere persone diversamente abili. Per coloro che hanno la necessità di utilizzare l'ascensore, l'accesso all'edificio può avvenire dai campi di gioco e dal bar.






Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
KINEWIIADI 2012 corto
Promo della Manifestazione "KINEWIIADI" , prime oimpiadi virtuali dedicate alla disabilità. Calcinate (BG), presso Oratorio San Giovanni Bosco,Informazioni e programma dettagliato della manifest...








         
  Come raggiungerci: Autostrada A4 (da Milano dir. Venezia, da Brescia dir. Milano) uscita Seriate, direzione Cassinone, Cavernago, Calcinate
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.