I quattro pilastri della Vita
  Crediamo che esistano quattro pilastri fondamentali per la costruzione di ogni pecorso umano legato all'handicap e su questi abbiamo deciso di edificare il nostro operato.

Kinewiiadi Gioc-abile disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis onlus Vi.Re.Dis.ACCOGLIERE  Accogliere le istanze, le difficoltà, le mancate comprensioni, le ansie, i dubbi, le perplessità, ma anche le speranze e i sogni legati alla vita delle persone diversamente abili.

Kinewiiadi Gioc-abile disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis onlus Vi.Re.Dis.COMPRENDERE  Comprendere le risorse disponibili all'interno della relazione, sia in materia di economia temporale che in materia di disponibilità umana,  riconducendo tutto l'operato a una dimensione di cammino comune, in una sorta di dialogo creativo tra persone diversamente abili, operatori, famiglie, volontari e conoscenti.

Kinewiiadi Gioc-abile disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis onlus Vi.Re.Dis.CONSOLARE  Consolare come fiore che nasce spontaneo dalla comprensione empatica che ogni uomo contiene in sé l'Universo intero ed è pertanto un'unicità universale, che va riconosciuta, sostenuta, capita e amata, valore assoluto dell'esistenza stessa.Kinewiiadi Gioc-abile disabilità computer game therapy Antonio Consorti Viredis onlus Vi.Re.Dis.COSTRUIRE  Costruire insieme un percorso di vita più dignitoso, attraverso la collaborazione e il dialogo efficace tra persone diversamente abili, famiglie e operatori e attraverso l'utilizzo di ogni strumento disponibile, comprese, come nel nostro caso, le tecnologie informatiche.