Domenica 30 settembre 2012 ore 9.00 - 14.00
Gioc-abile
Cinema di Calcinate - BG -

Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 14.00, presso il cinema di Calcinate si terrà il primo convegno dal titolo

Gioc-abile si propone di diventare una piattaforma culturale che ogni anno affronti il tema del gioco, della divers-abilità e della riabilitazione in modo trasversale, partendo da un punto di vista positivo, costruttivo e “informale”, grazie all’intervento di vari pensatori di fama nazionale e internazionale.  Gioc-abile sarà aperto quindi a un pubblico ampio fatto di famiglie, volontari, assetati di cultura facilmente fruibile e non necessariamente di addetti ai lavori.

Nel pomeriggio, sulla scia delleKinewiiadidel giorno precedente, sempre
presso l’oratorio di Calcinate, i laboratori di Computer Game Therapy saranno aperti a tutti, abili e diversamente abili, perché possano giocare e divertirsi insieme.

L'Oratorio di Calcinate è una struttura recentemente ristrutturata, priva di barriere architettoniche e attrezzata per accogliere persone diversamente abili. Per coloro che hanno la necessità di utilizzare l'ascensore, l'accesso all'edificio può avvenire dai campi di gioco e dal bar.

Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
GIOC ABILE 2012
Promo della piattaforma culturale "Gioc-abile" organizzata domenica 30 settembre a Calcinate (BG) presso il Cinema.Organizzatore: Associazione Vi,ReDis ONLUS con patrocinio del Comune di Calcinate...

Come raggiungerci: Autostrada A4 (da Milano dir. Venezia, da Brescia dir. Milano) uscita Seriate, direzione Cassinone, Cavernago, Calcinate
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.