Finalità e attività
  L'Associazione Vi.Re.Dis ONLUS persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e intende operare nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria nei confronti di soggetti minori, adulti e anziani portatori di handicap e di diverse patologie.  L'Associazione eroga terapie gratuite (con particolare attenzione all’utilizzo di strumenti informatici e della Computer Game Therapy), consulenze gratuite e attività di sostegno gratuite quali counseling familiare.  Le terapie mirano allo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e Sociale delle persone diversamente abili, poiché attraverso queste intelligenze essi possono superare le barriere imposte dalla loro condizione, realizzarsi attraverso una relazione sociale efficace e serena e promuovere la loro autonomia.  In riferimento a quest'ultimo aspetto, l'Associazione Vi.Re.Dis Onlus si propone inoltre di realizzare iniziative finalizzate all'autosostentamento delle persone diversamente abili, ad esempio, attraverso inserimenti lavorativi protetti.
  L'Associazione Vi.Re.Dis onlus si impegna anche ad interagire con le altre associazioni legate al mondo dell’handicap presenti su tutto il territorio nazionale, offrendo alle stesse la possibilità di accedere alle attività svolte come supporto alla vita dei loro associati. L’Associazione potrà quindi garantire la propria collaborazione ad altri enti per la realizzazione di iniziative che rientrano nei propri scopi.